L’evento è organizzato da Associazione Atena
e dalla referente Martina Di Rubbo, in occasione della giornata mondiale contro le droghe

Sabato 26 giugno ritorna “La vita è bella” evento che si terrà a Treviglio in Piazza Garibaldi!

Siete tutti invitati a partecipare a partire dalle ore 15 ad un appuntamento così importante di ripartenza organizzato dalla nostra Associazione e dalla dottoressa Martina Di Rubbo, referente Atena a Treviglio.
Ci saranno molti eventi didattici e formativi che coinvolgeranno il pubblico sul tema della prevenzione all’alcol e alle droghe, come i progetti Safe driver – alcol zero” e “Too young to drink dove il pubblico e i ragazzi potranno provare un percorso con un pilota di guida sicura, sperimentare delle maschere virtuali che mimano gli effetti dell’alcol e delle sostanze stupefacenti e, infine, camminare su un tappeto con ostacoli per provare l’equilibrio e l’orientamento alla guida in condizioni di abuso di sostanze e alcol.

In Piazza ci saranno, inoltre, dei gazebo dove verranno presentati i progetti che Associazione Atena propone da anni per i ragazzi e i genitori tra cui lo Sportello “Atena Ascolta”, che quest’anno compie 5 anni, lo “Sport è salute” e la mostra fotografica “L’alcol in uno scatto”.

Alcuni bar di Treviglio, inoltre, proporranno degli aperitivi analcolici perché “la vita è bella” anche, e soprattutto, senza alcol né droga.

L’evento, giunto alla seconda edizione, vede il patrocinio delle principali istituzioni trevigliesi tra cui il Comune di Treviglio, la Polizia Locale, il Comando dei Carabinieri, l’ATS di Bergamo, la Croce Rossa Italiana- Comitato di Treviglio e Geradadda, il Consiglio delle Donne e l’AGA (Associazione genitori anti-droga Onlus).

Vi aspettiamo numerosi!