Da mercoledì 18 gennaio sarà disponibile lo Sportello di ascolto presso la sede Avis di Selvino (fino al 29 marzo) e del Comune di Aviatico, a partire dal 5 aprile fino al 31 maggio.

Lo sportello di ascolto è aperto ai ragazzi e ai loro genitori allo scopo di essere accolti da una psicoterapeuta e confrontarsi con la stessa professionista sui temi legati al disturbo d’ansia, specialmente successivi alla pandemia, e con l’obiettivo di prevenire comportamenti a rischio quali uso di sostanze alcoliche o stupefacenti, ma anche atteggiamenti antisociali, anoressia o bulimia e abuso di videogiochi o web.

L’iniziativa è ideata e condivisa da Viviamo e Cresciamo Insieme Noi x Loro Selvino e dalla nostra Associazione Atena.