Rumoroso Silenzio per sostenere l’associazione genitori Atena
Dopo il successo dell’8 aprile Rumoroso Silenzio ritorna al Teatro Nuovo di Treviglio.
TNB accosta il successo dello spettacolo ad un importante contributo: Data del tour di lancio a favore di Associazione genitori Atena.
“Rumoroso silenzio”, spettacolo ambientato nel periodo dell’esodo istriano realizzato dalla produzione e gruppo professionistico più giovane in Italia.
Con Andreini ritorna sulla scena con TNB TEATRO NUOVO DI BERGAMO, gruppo e produzione indipendente più giovane in Italia. Lo fa con “Rumoroso silenzio”, spettacolo di identità, un perverso nascondimento e senso di rappacificazione con il passato. Spettacolo di tante altre chiavi fondamentali perse, ritrovate e svelate. Spettacolo racchiuso nel periodo mai raccontato dell’esodo dei Giuliano Dalamati e nell’annessa strage delle foibe. Un modo particolare di vedere la storia, la narrazione, il civile. Non si sa benissimo cosa sia “Rumoroso silenzio” ma senza dubbio è una storia di tempo fuori, dal tempo.
Il lavoro targato TNB non è solo una messa in scena ma un progetto con diverse iniziative correlate pronte ad animare la penisola su due anni, per ora.
“RUMOROSO SILENZIO”
– La maledizione dell’uomo è che dimentica –
Progetto su scala nazionale
Scritto e diretto da Luca Andreini
Con Andrea Salierno, Emilio Catellani, Gianluca Piretti, Michele Ulivieri, Elisa Giorgio, Ottavia Sanfilippo, Benedetta Biffi e Clara Conti.
Danzatrici: Jennifer Ravasio e Daniela Lecchi
Musicante di scena: Christian Paganelli
Costumi di: Lucia Piccoli
Foto di scena: Daniele Mango
Una produzione realizzata da Luca Andreini-TNB
Amministrazione di compagnia – Direzione amministrativa TNB
Vi invitiamo numerosi a questa rappresentazione teatrale, e invitate anche i vostri amici, questa potrà essere un’occasione per dare una mano alla nostra associazione e nel contempo conoscere una parte oscura della storia italiana troppo spesso passata sotto silenzio.
Per informazioni vedi nella sezione EVENTI