Perché donare il tuo 5X1000 alla nostra Associazione Atena?

Atena nasce 10 anni fa, nel maggio 2012, a Bergamo con la mission di favorire progetti di prevenzione al disagio giovanile e alle principali dipendenze da alcol, droga, bullismo, cyberbullismo e dipendenza dal web.

Ogni anno  Associazione Atena aiuta i giovani bergamaschi e le loro famiglie contro ogni forma di disagio adolescenziale investendo le proprie risorse in psicologi e psicoterapeuti professionisti grazie allo sportello di ascolto “Atena Ascolta”.

Realizza mostre fotografiche, come “Oltre l’alcol in uno scatto” in collaborazione con le scuole bergamasche e con gli studenti come protagonisti delle opere e artisti del futuro.

Ha ideato un videogame innovativo ambientato nella città di Bergamo sulla prevenzione giovanile dal titolo: “Ocio, just drive!” presentato con il Comune di bergamo e RetroEdicola Videoludica Club che sarà promosso nelle scuole da settembre.

È tra gli attori del progetto Safe Driver Notti in Sicurezza – SAFE DRIVER per la prevenzione alla guida e lo sviluppo della cultura “alcol zero” grazie a programmi con ragazzi in Lpu e l’aiuto e la passione del dottor Andrea Noventa.

Crea tornei sportivi di golf e di tennis per promuovere sani stili di vita tra i giovani in collaborazione con Ai colli di bergamo_golftcmillebergamo.

Per questi e altri mille motivi, abbiamo davvero bisogno del tuo sostegno! Grazie di  cuore a te che con un gesto, decisamente importante, ci aiuterai a proseguire nella nostra mission.