Per l’inizio del nuovo anno scolastico vogliamo proporvi questo stupendo testo scritto dalla nostra socia fondatrice, Milly Denti Gamba
Che sia di auspicio per ogni studente a diventare una persona libera, che sappia anche ragionare fuori dal coro…che sappia essere critica in senso però positivo e propositivo! Un messaggio che ci sentiamo di sposare pienamente!
Buon inizio anno scolastico a tutti i nostri ragazzi!
“Perché egregio viene da ex-grege, e significa “fuori dal gregge”. Ed è questo l’augurio migliore che possa fare loro, per l’anno che sta iniziando», argomenta Galiano. «Quando in tanti se la prendono sempre con gli stessi. Sii fuori dal gregge. Quando hanno tutti le stesse idee, masticate e rimasticate. Fuori dal gregge. Quando non avere le scarpe di quella marca sembra un dramma sociale. Fuori dal gregge. Quando non ti piace la musica che piace a tutti, ma solo quella che va al tempo tuo, che dice le parole tue. Fuori dal gregge. Quando sembra che ad essere gentili si passi per deboli. Fuori dal gregge. Perché l’unico modo per salvarsi, quando tutti vanno dalla stessa parte, è andare dove non va nessuno. E questo è scegliere. Egregiamente».
Egregiamente. Essere fuori dal gregge. In tantissimi nei commenti ringraziano il ‘prof’ Enrico Galiano per questo spunto. «Bellissimo questo post, un messaggio importante per i nostri ragazzi e un augurio per noi tutti!»