Rumoroso Silenzio a sostegno dell’associazione genitori Atena
Bissato il successo dell’8 aprile Rumoroso Silenzio ritornato ieri sera 24 Maggio al Teatro Nuovo di Treviglio.
TNB ha accostato il successo dello spettacolo ad un importante contributo: parte dell’incasso è stato devoluto all’Associazione genitori Atena.È bello sapere che un ragazzo si preoccupi dei suoi coetanei e devolva parte del ricavato del suo spettacolo alla nostra associazione.
Ringraziamo Luca Andreini e tutta la sua compagnia per la splendida serata e per l’aiuto che ha dato, non all’associazione, ma a tanti giovani, che hanno bisogno di sostegno e aiuto.
GRAZIE
“Rumoroso silenzio”, spettacolo ambientato nel periodo dell’esodo istriano realizzato dalla produzione e gruppo professionistico più giovane in Italia.
Con Andreini ritorna sulla scena con TNB TEATRO NUOVO DI BERGAMO, gruppo e produzione indipendente più giovane in Italia. Lo fa con “Rumoroso silenzio”, spettacolo di identità, un perverso nascondimento e senso di rappacificazione con il passato. Spettacolo di tante altre chiavi fondamentali perse, ritrovate e svelate. Spettacolo racchiuso nel periodo mai raccontato dell’esodo dei Giuliano Dalamati e nell’annessa strage delle foibe. Un modo particolare di vedere la storia, la narrazione, il civile. Non si sa benissimo cosa sia “Rumoroso silenzio” ma senza dubbio è una storia di tempo fuori, dal tempo.
Il lavoro targato TNB non è solo una messa in scena ma un progetto con diverse iniziative correlate pronte ad animare la penisola su due anni, per ora.
“RUMOROSO SILENZIO”
– La maledizione dell’uomo è che dimentica –
Progetto su scala nazionale
Scritto e diretto da Luca Andreini
Con Andrea Salierno, Emilio Catellani, Gianluca Piretti, Michele Ulivieri, Elisa Giorgio, Ottavia Sanfilippo, Benedetta Biffi e Clara Conti.
Danzatrici: Jennifer Ravasio e Daniela Lecchi
Musicante di scena: Christian Paganelli
Costumi di: Lucia Piccoli
Foto di scena: Daniele Mango
Una produzione realizzata da Luca Andreini-TNB
Amministrazione di compagnia – Direzione amministrativa TNB
Vi invitiamo numerosi a questa rappresentazione teatrale, e invitate anche i vostri amici, questa potrà essere un’occasione per dare una mano alla nostra associazione e nel contempo conoscere una parte oscura della storia italiana troppo spesso passata sotto silenzio.
Per informazioni vedi nella sezione EVENTI