ADOLESCENZA – un’oscura luminosità
Carissimi,
nell’augurarVi serene e rilassanti vacanze estive, colgo l’occasione per suggerirVi un interessante libro sull’adolescenza, scritto dalla nostra psicoterapeuta Dott.ssa Sara Maccario, responsabile del servizio Atena Ascolta.
…una possibile lettura…
“… penso che l’adolescenza si presti ad essere pensata come un arcobaleno costituito da un insieme di colori che, alle volte e in determinate situazioni, fanno capolino, altre si rintanano in attesa che l’oscurità dei violacei nuvoloni si trasformi, riproponendo differenti intensità luminose e colorate.”
Sara Maccario
“… quando ho letto la quarta di copertina, in cui Sara ci parla dell’arcobaleno, ho pensato che nella tradizione popolare si dice che se si riesce ad arrivare alla base dell’arcobaleno si trova un tesoro. Penso che Sara ci sia riuscita, e con generosità ci offre le perle luminose di ciò che pensa e che sente, immersa in un’oscurità luminosa dalla quale non è mai totalmente uscita, e che per questo continua a penetrare e a comprendere con rara profondità”.
Roberto Carnevale
Un libro che racchiude nel proprio interno incontri passati e presenti legati ad una professione da me percepita come una straordinaria alchimia costituita da ragione ed emozioni: una relazione alchemica che caratterizza Roberto, un analista che mi piace definire Persona-Psicoanalista.
clicca sul pulsante qui sotto per acquistare il libro in formato e-book
[su_button url=”http://arpabook.com/prodotto/adolescenza-unoscura-luminosita/” target=”blank” style=”soft” background=”#ef4598″ size=”6″ center=”no” icon=”icon: book” text_shadow=”2px 2px 2px #1c4480″]Acquista Ebook[/su_button]
La Presidente
Ambra Finazzi Bergamaschi